Previsione per l'Alto Adige
16/03/2026
Situazione generale
Da ovest la pressione tenderà ad aumentare.
Nel pomeriggio si alterneranno sole e nubi con tratti soleggiati più lunghi a sud. In molte vallate soffierà il Föhn, in particolare in Val Venosta e Alta Val d'Isarco. In serata e nella notte a seguire si registreranno delle nevicate sulla cresta di confine.
Temperature massime tra 10° in Alta Val d'Isarco e 18° in Bassa Atesina.
Il tempo in montagna
Da ovest la pressione tenderà ad aumentare.
17/03/2026
Situazione generale
Le Alpi saranno interessate da correnti da settentrione in quota. Sul versante meridionale le condizioni saranno migliori.
Sulla cresta di confine, soprattutto a est del Brennero, ci saranno ancora deboli nevicate. Verso sud invece il tempo sarà migliore con tratti soleggiati grazie al Föhn.
Temperature massime tra 7° in Alta Pusteria e 18° in Bassa Atesina.
Il tempo in montagna
Le Alpi saranno interessate da correnti da settentrione in quota. Sul versante meridionale le condizioni saranno migliori.
Previsioni
Per mercoledì si prevede tempo abbastanza soleggiato con qualche nube in transito da est. In Val Pusteria soffierà vento da oriente.
Giovedì tempo molto soleggiato con cielo generalmente sereno.
Venerdì prevarrà ancora il sole con qualche nube in transito da nord.
Sabato il tempo sarà più variabile con possibilità di alcuni rovesci.

